CINQUE MODI PER AFFRONTARE IL CATTIVO TEMPO DI QUESTI GIORNI (Part 2)

Benvenuti nella seconda parte della nostra rubrica che vi aiuterà a trovare un’attività divertente da poter svolgere ora che il tempo è peggiorato e siamo stati strappati via dalla nostra solita routine. Se avete bisogno di consigli su cosa fare e siete stanchi di rimanere tutto il giorno nel letto a poltrire, questa è la rubrica che fa al caso vostro. Leggete anche la prima parte per non perdervi neanche una delle divertenti idee di questo articolo!

-SFIDARE LE INTEMPERIE PER ANDARE A GIOCARE SULLA NEVE

Parliamoci chiaro, cosa c’è di più bello da fare in un giorno di neve se non proprio andare a giocare con la neve? Se anche voi siete in una di quelle città che è stata colpita da un’ondata di neve bianca, imbacuccatevi per bene e andate a giocare con la neve! Le opzioni sono molteplici. Potreste sempre organizzare una gigantesca battaglia con le palle di neve tra i vostri amici, oppure costruire un pupazzo di neve più alto di voi stessi, o ancora meglio affidarvi alle vostre doti ingegneristiche e costruire un vero e proprio Igloo (che potrebbe servire da fortino per la battaglia a palle di neve). Se invece vivete in collina o montagna, sciare o scivolare giù da delle discese con uno slittino sono tra le attività più divertenti a cui potersi dedicare in una giornata di neve.

-FINIRE DI LEGGERE QUEL LIBRO CHE E’ RIMASTO SUL VOSTRO COMODINO DALLO SCORSO NATALE

Vostro zio vi ha regalato l’ultimo libro della vostra saga preferita per Natale ma tra università e mille impegni non avete neanche avuto il tempo di iniziarlo? Smettetela di usare i vostri libri come acchiappa polvere e dedicate queste fredde giornate alla piacevole attività della lettura. Se avete bisogno di rilassarvi, niente funziona meglio che un bel libro, una tazza di cioccolata calda, un caminetto e la pace interiore. Approfittate di questo tempo di calma per portarvi avanti con le letture che avete lasciato da parte in questi mesi, non sapete quando vi ricapiterà una possibilità del genere!

-IMPARARE A FARE QUALCOSA DI PRATICO

Sebbene questa opzione possa sembrare molto simile a quella presentata nella prima parte dell’articolo, quello che intendiamo è di imparare a fare qualcosa che non avete mai pensato di poter fare, per la quale non avete mai avuto abbastanza tempo, e che possa aiutarvi in senso pratico in qualche parte della vostra vita. Magari una delle opzioni potrebbe essere quella di imparare a creare siti web, cosa che potrebbe aiutarvi nel caso abbiate bisogno di un sito per una vostra attività o progetto di alcun tipo. Un’altra possibilità è quella di imparare a montare video, cosa che può servire sia nella vita di tutti i giorni che nel caso di una futura carriera. Un’altra alternativa è quella di imparare a intagliare il legno, lavorare coi ferri oppure anche modificare le fotografie in modo semi-professionale. Ovviamente queste sono capacità che è impossibile acquistare in una sola giornata, ma siamo certi che questo potrà essere un perfetto imput per una futura esperienza della vostra vita.

Rispondi