ALLA DISPERATA RICERCA DI UN NUOVO COMPUTER? ECCO I CONSIGLI PER TROVARE QUELLO PERFETTO PER TE (PART 2)

Benvenuti nella seconda parte della nostra rubrica di consigli utili per l’acquisto di un nuovo computer portatile, particolarmente indicato per studenti. Che voi abbiate bisogno di un computer per scrivere la vostra tesi di laurea, usare programmi online, montare video o semplicemente guardare Netflix tutta la notte, siamo sicuri che questi pratici consigli potranno guidarvi nella vostra scelta. Ricordatevi di leggere anche la prima parte dell’articolo per non mancare di nessuno dei consigli.

  1. Ha il software giusto per voi?

È molto importante optare per un modello che abbia tutte le component vitali di cui avete bisogno: potete modificare delle foto su di esso se ne avete bisogno? Ha Adobe? Potete scaricare Word? E se aveste bisogno di modificare qualche video? Considerate se si tratti di un software Apple (iMovie, iPhoto, Garage Band etc…) e tenete in considerazione anche il suo corrispettivo Microsoft (Word, Excell, Powerpoint…), e quanto vi costerebbe scaricare tutti questi programmi. Altre caratteristiche da tenere in considerazione sono quanto potente sia il processore, il che vi darà un’idea di quante cose potreste fare allo stesso momento.

5.E per quanto riguarda le caratteristiche tecniche?

È molto facile perdere subito interesse quando qualcuno comincia a parlare del processore, la memoria RAM, il display HD eccetera eccetera. Ma vale la pena prestare anche un minimo di attenzione a queste caratteristiche, dato che in pratica vi forniscono un profilo di quanto potente sia il vostro computer e quanti lavori possa compiere allo stesso tempo.

La grafica si riferisce alla qualità di tutto quello che vedete sullo schermo, alcuni pc sono disponibili con una scelta tra una grafica integrate (Intel o AMD) o un discreto GPU. La RAM è la quantità di memoria e spazio nel vostro laptop. Dovreste anche considerare il display (la qualità delle foto che vedete) e la connettività – quanto facilmente il computer si connette ai network senza fili attorno a voi.

6.Esiste uno sconto studenti?

Dato che parliamo di studenti alla ricerca di un laptop, sicuramente gli sconti sono un fattore da tenere in considerazione. Sarebbe stupido non approfittare della possibilità di uno sconto o un incentive offerto da diverse marche per incoraggiare gli studenti a comprare I loro prodotti. La Apple e Windows offrono uno sconto attraverso la piattaforma UNiDays del 10% per tutti gli studenti, sconto che potrebbe portarvi a risparmiare fino a 250€.

 

  1. E per quanto riguarda la memoria?

Tornando per un momento alle questioni tecniche, se il vostro computer non ha abbastanza spazio per I vostri 15 saggi e la vostra tesina di laurea, probabilmente non vale la pena comprarlo.

8.Lo schermo è abbastanza grande per le nostre maratone su Netflix?

Ovviamente anche il nostro amore per le serie TV va tenuto in considerazione. La risoluzione dello schermo e la sua grandezza è un fattore che andrebbe tenuto altamente in considerazione. In termini semplici, quando il numero di pixel è menzionato, si riferisce al numero di linee orizzontali e verticali che si incrociano sullo schermo. Più altro è il numero, migliore è la risoluzione dello schermo.

Rispondi